Politiche di Reso

Politiche di reso

Esercizio del Diritto di Recesso: Tempistiche e modalità Il cliente può ripensare al suo acquisto e restituire gli articoli acquistati senza doverne specificare il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce (art. 52 del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 - Codice del Consumo). La merce va restituita integra e non indossata o utilizzata, nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, con la confezione originale e le etichette originali non rimosse, allegando all'interno del pacco il documento di consegna e il riferimento del reso.

Come effettuare un Reso

Entro il termine sopra indicato, il cliente deve dare notizia della sua intenzione di recedere dal contratto inviando un'e-mail a info@umbertocarro.it . Carro Umberto srl rilascerà,senza indugio, via email, conferma del ricevimento del recesso contenente riferimento da inserire nel pacco. La spedizione del prodotto da rendere nelle condizioni originali (come già descritto) deve avvenire entro 14 giorni dalla manifestazione dell'intenzione di reso. Assicurati che il reso sia ben imballato e che soddisfi tutte le condizioni (nuovo, mai indossato, non lavato, rivendibile) includendo i documenti di consegna e il riferimento di reso. Contrassegna sempre chiaramente "Reso" sull'imballaggio esterno del pacco e, soprattutto, assicurati che l'opzione "Reso" sia spuntata sul modulo di dichiarazione doganale, al fine di evitare eventuali spese e tasse di importazione. La restituzione dei prodotti è sotto la responsabilità del cliente e dovrà avvenire tramite corriere espresso con possibilità di rintracciare la spedizione, le cui spese saranno integralmente a carico del cliente. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di CARRO UMBERTO SRL , è sotto la completa responsabilità del Cliente.
La merce dovrà essere rispedita al seguente indirizzo:
Carro Umberto Srl
Viale Pasitea,32/34
-84017- Positano (Sa)
ITALY

IMPORTANTE: se si è ricevuto un capo difettato occorre contattare l'assistenza scrivendo a info@umbertocarro.it specificando il tipo di vizio riscontrato.

Costo del Reso

In Italia e all'estero, i costi di spedizione per i resi sono a carico del cliente e vanno effettuati tramite corriere espresso, in modalità tracciabile e assicurata. Le ricevute di spedizione del reso vanno conservate fino alla ricezione della comunicazione da parte di Umberto_Carro_Positano dell’avvenuta consegna. Le spese di spedizione, per la consegna del prodotto ed eventuali spese accessorie sostenute , non saranno oggetto di rimborso e pertanto rimangono a carico dell'acquirente. Le spese di rispedizione della merce restano comunque a carico del cliente. Non verranno accettati pacchi con spese di riscossione, comprese le tasse di importazione.

Rimborso

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni di calendario dal momento in cui saremo informati della decisione del cliente di avvalersi del diritto di recesso. Ci riserviamo tuttavia di trattenere il rimborso sino a quando la merce non giungerà presso il nostro magazzino e verrà verificata dal nostro staff. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Il rimborso NON include il costo delle spese di spedizione originali. Non verrà effettuato alcun rimborso per merci che sembrano essere state indossate, lavate o che non sono in condizioni originali.